Piero Addis

Dopo la laurea in discipline artistiche alla Nuova Accademia di Milano ha iniziato la carriera di Art Director in agenzie di pubblicità internazionali di importanti capitali europee. Ha conseguito un master biennale in Art Direction tra New York e Tokyo.
Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, ha tenuto lectures e seminari presso prestigiose università in Italia e all’estero. Ha ricoperto ruoli di prestigio in occasione delle Olimpiadi di Torino, Pechino e Vancouver. Ha inoltre curato l’ideazione e realizzazione di eventi speciali durante il Festival di Cannes e le presentazioni a Parigi della candidatura di Milano all’Expo 2015. Dal 2009 ha collaborato come Events Director con Regione Lombardia per gli eventi d’arte dove ha realizzato numerose mostre come Direttore Artistico.
Nella sua carriera, ha coordinato numerose mostre di arte moderna e contemporanea in spazi diversi e nel 2017 è stato nominato Direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.
Dal 2002 ha ripreso una regolare attività di artista con personali e collettive in numerose gallerie private e spazi museali pubblici.